Le mie iscritte

lunedì 15 luglio 2013

Parliamo di....ombretti in crema (ho comprato tutto io,nessuno mi ha inviato nulla:)

Ciao ragazze!!!Oggi voglio parlarvi di ombretti in crema,che trovo siano una tipologia di prodotto molto valida per chi ha poco tempo o poca voglia di truccarsi,in virtù della loro semplicità di applicazione,della possibilità di prelevarli direttamente con le dita,della loro durata generalmente molto soddisfacente, anche con temperature più alte.
Per dirlo in una parola quindi: praticità,soprattutto in estate,quando una veloce passata di ombretto è più che sufficiente a parer mio per far risaltare lo sguardo,già messo in evidenza da un eventuale velo di abbronzatura....
Ultimamente ho provato parecchie marche di ombretti in crema: Kiko è appena uscita con la collezione estiva Fierce Spirit, attualmente in saldo sullo store online e nei vari punti vendita.
Anche Pupa ha appena lanciato la propria linea di ombretti in crema Vamp, così come da tempo ne esistono tantissime tonalità del brand Wjcon, linea italiana monomarca presente in alcune città italiane così come online.
Oggi voglio appunto mostrarvi gli ombretti in crema delle 3 marche appena citate,cercando di parlarvi dei pro e dei contro riscontrati in ognuna.
Cominciando da Kiko, vengono proposte diverse tonalità del Colour Shock Long Lasting Eyeshadows, anche se purtroppo va riscontrato che, almeno per ciò che concerne lo store online,dove attualmente esiste per la collezione Fierce Spirit uno sconto del 50 %, le scorte disponibili vanno via via assottigliandosi, e già da giorni molte delle colorazioni in assortimento sono sold out.
Fortunatamente io sono riuscita,trovandomi a Siena per motivi di lavoro a reperirne diverse, pagando il prodotto 3,40 euro, un prezzo veramente più che accettabile, soprattutto considerata la buona qualità della crema.
L'ombretto, proposto in un barattolino di vetro contenente 5 ml di prodotto, si presenta con una consistenza piuttosto liquida, paragonabile alla consistenza del gelato che comincia a sciogliersi sotto il cocente sole estivo.....
La texture è molto vellutata, la stesura semplice, il colore pieno e deciso, la durata veramente alta.
Devo dire che questi ombretti assomigliano molto ad una mousse, e non sono quindi per nulla pratici da portare in borsa o in viaggio, perchè il prodotto tende a depositarsi sul tappo e comunque non rimane compatto dentro alla confezione. In compenso la resa veramente ottima e la bellezza ed intensità dei colori, me li fa nel complesso piacere molto, anche se non è difficile notare dalle foto, come questi ombretti siano praticamente identici alle tonalità proposte in precedenza da Wjcon ad esempio, il che non mi fa pensare a particolari sforzi di originalità da parte della kiko.....



Stesso discorso per gli ombretti Wjcon che presentano, se possibile, una consistenza ancor più liquida di quelli Kiko, rendendo difficile prelevare la giusta quantità di prodotto e rischiando di creare sull'occhio accumuli esagerati di crema molto difficili da gestire.
Anche in questo caso il prezzo, che si aggira sui 5 euro, è più che accettabile, la durata ottima e le tonalità proposte veramente belle,ma la liquidità di questi ombretti è davvero eccessiva a mio modesto parere.



Molto più compatti e di facile utilizzo sono invece gli ombretti in crema di Pupa, che è uscita da pochissimo con 12 colorazioni veramente bellissime, tutte assai metalizzate, shimmer ma estremamente portabili e  assolutamente originali: la consistenza è in questo molto meno scivolosa, il prodotto resta fermo dentro al contenitore,non si tratta di mousse ma di vero e proprio ombretto solido in crema,seppur assai vellutato e confortevole alla stesura,che risulta rapida e molto semplice, regalando sulla palpebra un effetto veramente notevole: unica pecca il prezzo, in quanto ognuno di questi ombrettini costa la non modica cifra di circa 12 euro.
Bellissimi davvero, ma un po' caretti....:).



Vi rimando sotto alle foto e agli swatches, sperando che la luce non falsi eccessivamente i colori. Per ora è tutto......
Un bacione e a presto!!!

1 commento: