Le mie iscritte

lunedì 10 settembre 2012

Un tocco di rosa.....


Ciao ragazze, in questo post vi voglio parlare dei blush rosa che preferisco e che uso più spesso, in particolare di quelli dalle tonalità fuxia che, se sapientemente dosati e sfumati, sono in grado a mio avviso di regalare un bellissimo tocco di freschezza e luce al volto anche in quelle giornate un po' così, nelle quali il colorito risulta leggermente spento a causa della stanchezza e ha bisogno di una sferzata di energia e vitalità......
Tutti i blush che vi mostrerò hanno la comune caratteristica di essere estremamente scriventi, e se anche alcuni di essi vi sembreranno dalle foto molto strong non preoccupatevi, sarà sufficiente applicarne una piccola quantità per non avere problemi, data l'estrema modulabilità che tutte le tipologie qui recensite presentano.
Il primo blush di cui voglio parlarvi è del marchio Beauty Uk e io l'ho acquistato nella colorazione n. 06: si tratta di un fuxia opaco in polvere molto deciso, che però risulta perfettamente sfumabile e modulabile, donando all'incarnato un velo di colore naturale e  molto luminoso.
 Un ottimo prodotto quindi, con un eccezionale rapporto qualità-prezzo, dato che lo si trova in commercio a circa 4 euro.
Altri blush molto buoni e convenienti, reperibili anch'essi per la stessa cifra, sono 2 prodotti Elf della linea studio, in particolar modo le 2 colorazioni Fuxia fusion, una tonalità bellissima e piuttosto inedita di rosa intenso ricca di micro glitter, e Pink passion, un classico fuxia estremamente acceso e deciso con effetto matt.
Sono entrambi splendidi, con una pigmentazione ed una resa sulla pelle davvero ottime,  così come la loro durata.
Unica pecca, sono leggermente farinosi, ma sicuramente il rapporto qualità-prezzo è anche in questo caso eccezionale, quindi si può assolutamente chiudere un occhio al riguardo.
Solo un po' più costosi rispetto a quelli citati sinora sono 2 blush della Sleek, entrambi in polvere dall'effetto matt, in vendita al prezzo di circa 5,90 euro.
Come per tutti i blush Sleek abbiamo qui una pigmentazione altissima, un effetto bellissimo sull'incarnato e una discreta modulabilità, anche se con le due tonalità in questione bisogna tenere la mano piuttosto leggera e aver cura di sfumare a dovere, altrimenti si rischia davvero di eccedere e di assomigliare ad Heidi.....
 Le colorazioni che vi mostro sono la Pixie Pink, che fa parte della linea permanente ed reperibile sul sito ufficiale Sleek e sul sito Madame cosmetics e la Santorini, uscita la scorsa estate in una edizione limitata fantastica, che comprendeva anche la bellissima palette Monaco e che potete trovare ormai soltanto presso qualche rivenditore e bay.
Questi due blush sono davvero eccezionali, a mio parere valgono assai di più del prezzo che costano e sono un'ottima alternativa a brands molto più cari e pubblicizzati.
Dopo aver parlato di blush in polvere, vi mostro adesso un prodotto cremoso; si tratta del Liquid Blusher di La Femme, reperibile sul sito Madame Cosmetics al prezzo veramente irrisorio di 2,90 euro per 20 gr di prodotto.
Le due colorazioni che possiedo sono la n. 2 e la n. 1, due rosa piuttosto accesi che però risultano facilmente sfumabili e modulabili e che a differenza di altri blush liquidi che mi è capitato di provare, sulla pelle non risultano trasparenti e poco visibili, ma rilasciano un colore pieno e intenso, veramente bellissimo.
L'ultimo blush di cui vi parlo è nuovamente un prodotto in polvere compatta ed è decisamente più costoso degli altri: si tratta del Rosy Glow di Dior, nella colorazione 001 Petale, che è poi anche l'unica tuttora prodotta dal brand.
 In genere io non sono un'amante dei cosmetici troppo cari, anche perché trovo che esistano in commercio una grande quantità di dupes che si dimostrano spesso all'altezza se non superiori, ma devo dire che questo blush è veramente qualcosa di eccezionale ed è per questo che mi sono lasciata tentare dall'acquisto; in primis per il colore, un rosa molto particolare e fresco, davvero bellissimo; in secondo luogo per la facilità di stesura e per l'estrema sfumabilità della polvere; infine per l'effetto bonne mine istantaneo sul viso, che ritrova una luce nuova e un aspetto riposato immediato.
Il prodotto è concepito in maniera davvero innovativa: si tratta infatti di un blush che reagisce con l'umidità della pelle e che dopo l'applicazione, dona un colore che si illumina in base al colorito di ogni donna, per un effetto salute veramente su misura.....; anche il packaging è notevolmente elegante e raffinato, con uno specchietto ed un pennello in dotazione, entrambi utilissimi, che lo rendono adatto ad essere portato in borsa per rapidi ritocchi durante la giornata.
 Unica pecca è appunto il prezzo, dato che il blush si trova in vendita a non meno di 35-39 euro.....
 Bellissimo quindi come regalo, ma anche come sfizio da togliersi per una volta se si desidera una pura coccola di bellezza.....
Vi metto sotto tutte le foto dei prodotti menzionati, vi mando un bacione e....alla prossima!!!!!

                                      Blush Beauty Uk 


                                 Blush Elf Fuxia Fusion e Pink Passion


                         Blush Sleek Santorini e Pixie Pink


                     Liquid Blusher La Femme N. 01 e n. 02


                                       Rosy Glow Dior

Nessun commento:

Posta un commento