Le mie iscritte

mercoledì 1 agosto 2012

Morcare: recensione linea Morcaresse


Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per il viso che mi sono stati inviati qualche tempo fa da un'azienda, la Morcare, e che ho avuto modo di testare per qualche setimana prima di poter esprimere il mio parere.
MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino.
A questo brand appartiene poi una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, la MORCARESSE, che è nata con lo scopo preciso di sensibilizzare  le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.
Il concetto di base è quello di dimostrare che è possibile ottenere risultati ottimali anche e soprattutto nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso...il che direi non è affatto da sottovalutare......
Tutti i prodotti sono infatti caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale,  senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono creme comedogeniche e anche le fragranze sono naturali.
Si tratta di prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea, realizzati con risorse rinnovabili, il cui packaging viene fabbricato da  materiali riciclati, e soprattutto di prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche.Premetto che l'azienda non mi ha assolutamente pagata per questa recensione e che non mi ha invitata a parlare positivamente dei loro prodotti, come purtroppo mi è invece successo con alcuni brand dei quali quindi, per onestà di penna, ho deciso in seguito di non parlare affatto nel mio blog.
Questi prodotti sono però veramente ottimi, e nonostante io non sia un'esperta né una fissata di Inci, ho gradito molto il concetto con il quale sono stati formulati e concepiti, così come il fatto di essere effettivamente naturali al 100%.
L'azienda mi ha inviato, oltre a due prodotti utili a  preparare la muscolatura allo sport, che ho girato a mio fratello non praticando io molta attività fisica...., alcune creme specifiche per la cura e il trattamento del viso: quella da giorno, quella da notte e alcuni samples da 5 ml di crema antirughe, oltre ad una crema mani che non ho ancora avuto però modo di testare.
Gli ingredienti principali che si trovano all'interno di questi prodotti sono tra gli altri Ginkgo Bilboa, Fagus sylvatica, Sambucus Nigra, Vitis Vinifera, Acer, Ribes nigrum, Ruscus aculeatus, Calendula Officinalis, tutti di derivazione completamente naturale.
Devo dire che mi sto trovando benissimo con queste creme e che la qualità è eccezionale; le textures risultano tutte molto leggere e allo stesso tempo perfettamente idratanti, si fondono benissimo con il mio viso dopo un breve massaggio; la pelle a distanza di qualche giorno risulta liscia e compatta e, almeno per quanto mi riguarda, ciò che noto principalmente è una luminosità diversa della pelle, dato che in genere il problema che maggiormente affligge il mio incarnato è proprio la mancanza di tono e di splendore. 
Le creme sono ottime poi anche usate come base per il trucco e in estate, nonostante il grande caldo di questi giorni, non risultano pesanti nè danno la sgradevole sensazione di "sentirsi" sulla pelle una volta assorbite
Sono quindi veramente contenta di aver scoperto questi prodotti, che si possono facilmente acquistare anche online, nelle parafarmacie che vendono anche trattamenti di cosmesi o specifici per il viso e il corpo, come per esempio questa http://www.petroneonline.com/scripts/Editor/PaginaView.aspx?ID=15 . Si trovano in formato da 50 ml e il prezzo si aggira intorno ai 20 euro....
Che dire quindi, una piacevolissima scoperta. Un bacione e alla prossima!!!!



Nessun commento:

Posta un commento