Le mie iscritte

martedì 17 aprile 2012

Basi viso a confronto: Lancome, L'Oreal, Elf

Ciao ragazze, in questo post vi voglio parlare brevemente di 2 basi viso, che si presentano più o meno con le stesse caratteristiche e svolgono funzioni pressoché equivalenti.
Si tratta dell' Eclat Miracle di Lancome e del Lumi magique di l'Oreal.
Entrambe hanno una formulazione  piuttosto liquida, anche se la consistenza del  Lumi magique è leggermente più densa rispetto all'altra. Il colore è un bellissimo bianco avorio, direi quasi lattiginoso  per entrambe e i primer, applicati sotto l'abituale fondotinta o anche in combinazione con una BB cream, lasciano sulla pelle  un velo di luminosità discreto e regalano all'incarnato un aspetto subito fresco e radioso. I due prodotti possono essere usati anche da soli, se si vuole esaltare lo splendore della  carnagione e renderla liscia e uniforme, ma non ci si deve aspettare nessun tipo di copertura, poiché non è questo lo scopo per cui questi primer sono stati formulati.
Entrambi i prodotti possono essere usati anche su specifiche zone del viso, e non su tutta la sua totalità, se si vogliono ottenere dei bellissimi punti luce o illuminare zone particolari.
L'unica differenza che trovo tra i due è in definitiva il prezzo dato che il Lumi magique si reperisce in commercio   o su vari siti italiani ad un prezzo di circa 12 euro, mentre per l'Eclat Miracle il costo si aggira sui 29 euro, quindi molto di più, se si considera che per entrambe le confezioni il contenuto è di 20 ml.
Io li ho entrambi, e per le considerazioni fin qui fatte posso quindi dirvi che, a parità di risultato, preferisco  il Lumi Magique, ma esclusivamente per il prezzo, dato che anche l'Eclat Miracle è davvero un ottimo prodotto.
Prima di concludere vorrei parlarvi di un terzo prodotto, che presenta caratteristiche piuttosto simili con i due di cui vi ho parlato, ma se ne discosta leggermente per altre, motivo per cui non si può parlare di un dupe nel senso stretto del termine: si tratta dello Shimmering Facial Whip della Elf, nella tonalità Spotlight: il prodotto è molto simile agli altri due per quanto riguarda la colorazione, ma la consistenza è leggermente più appiccicosa; inoltre è molto più perlescente se confrontato, motivo per cui è a parer mio impossibile usarlo come base su tutto il viso, poichè si otterrebbe un effetto davvero poco naturale ed eccessivo, mentre risulta molto carino se usato come illuminante, a piccoli tocchi, specialmente sotto l'arcata sopraccigliare. Il tubetto è  venduto sul sito della elf ad 1,70 euro per 9,5 gr e ritengo che valga la pena di provarlo, in quanto per il prezzo che ha è comunque molto carino......
Un bacione e alla prossima!!!




Ecco gli swathces : da sinistra verso destra Lumi Magique, Eclat Miracle e Shimmering Facial Whip

Nessun commento:

Posta un commento